Sported

Comments off 8604 Views0

spotred_2Il primo approccio con l’Associazione si è concretizzato in un momento decisamente
commovente e particolare.

Giorgio era un nostro atleta, uno dei tanti piccoli che da anni si sono avvicendati sui campi del nostro Centro Sportivo, un piccolo che non è mai stato dimenticato. Da anni il ventaglio di iniziative della nostra Società prevede una serie di azioni tese a sensibilizzare i bambini nei confronti di attività e situazioni che non sempre hanno la possibilità di sperimentare nel quotidiano, non è stato pertanto difficile coinvolgerli ed avvicinarli ad una realtà, come quella della Giorgio Conti, che scuote sempre la coscienza di noi adulti e che rappresenta per i bimbi motivo di riflessione su situazioni che vedono coinvolti loro coetanei meno fortunati.

Lo scopo che da anni perseguiamo è quello di non interrompere mai il filo che Giorgio ha indicato a tutti nel suo disegno altruistico pochi giorni prima di salutarci.
Le parole semplici sincere accorate e decise che ogni anno vengono pronunciate dalla sua mamma, in occasione della presentazione del torneo che organizziamo in suo onore, riescono sempre a toccare il nostro cuore e si confermano un punto fermo del nostro anno calcistico.