Federico Lucchini

Comments off 2791 Views0

lucchini_testimonialQualche anno fa sono entrato a far parte del Consiglio dell’associazione Giorgio Conti;
è stato per me un momento di particolare soddisfazione da un lato perché ha servito a rendere ancora più intensi dei vincoli d’amicizia, dall’altro perché mi ha dato la possibilità di vivere in maniera più diretta quelle che sono le problematiche che vengono di volta in volta
affrontate.

Operare sul campo è riuscito a stimolare in me un grande entusiasmo, entusiasmo ricompensato dalle soddisfazioni che sono state man mano raggiunte. Sono stato ideatore e promotore dell’iniziativa “IL NATALE DI FEDE…RICO”, una vera cordata di solidarietà che nel corso degli anni ha sempre mantenuto un “buon livello di rendimento”.

Gli amici, i sostenitori e persone anche lontane nel tempo hanno risposto con grande partecipazione a questa iniziativa che ormai è diventata una tradizione che si rinnova puntuale e che rinnova in tutti i sostenitori e nei membri dell’Associazione un vivo senso di gratitudine e di reciproca gioia.

Colgo così l’occasione per esprimere il mio personale ringraziamento a tutti coloro che mi sono stati vicini ma che più che altro, hanno trovato in me un naturale percorso per aiutare una nobile iniziativa. Confesso che non è stato difficile trovare dei sostenitori, poche parole mirate, qualche doveroso accenno agli intenti e ai fini dell’Associazione e la risposta ha saputo meritarsi nel corso del tempo.

Il percorso è stato lungo 25 anni ma la speranza di nuove conquiste è sempre presente, sempre animatrice del raggiungimento di nuovi traguardi che confermino la validità e l’efficienza di quanto sia già stato antecedentemente compiuto.